Formazione professionale e formazione continua e permanente

Di base, continua o permanente,
la Linea crede nella formazione

Intesa come strumento, mai come obiettivo, la formazione è potenzialmente in grado di accrescere le opportunità di un intero territorio.

La Linea della Palma è un ente di formazione accreditato in Sicilia per la Macrotipologia B – Formazione successiva e Macrotipologia D – Formazione continua e permanente, ai sensi del Decreto Presidenziale 1 ottobre 2015, n. 25 (Regolamento di attuazione dell’art. 86 della legge regionale 7 maggio 2015, n. 9. Disposizioni per l’accreditamento degli organismi formativi operanti nel sistema della formazione professionale siciliana).

La formazione successiva comprende la formazione erogata ai soggetti fuoriusciti dall’ambito dell’istruzione e della formazione obbligatoria e che versano in situazione not employment, education and training (NEET).

La formazione continua e permanente riguarda la formazione destinata ai soggetti occupati, collocati in cassa integrazione guadagni e/o in mobilità, ai disoccupati ed agli inoccupati per i quali la formazione è propedeutica all’occupazione, agli apprendisti che abbiano adempiuto all’obbligo formativo e agli adulti per il miglioramento dell’inserimento sociale e lavorativo e per l’innalzamento delle competenze.

NAVIGAZIONE VELOCE
"AREE DI COMPETENZA"