HOME2021-03-24T18:31:35+00:00

QuickJob
La Linea della Palma Agenzia per il Lavoro

Una bacheca di incrocio
tra domanda e offerta di lavoro

QuickJob è il nuovo servizio gratuito offerto da La Linea della palma Agenzia per il Lavoro che consente il matching tra chi cerca un’occupazione e chi, invece, la offre. Il servizio è gratuito e aperto a tutti. Al fine di snellire i contatti, non è necessario registrarsi.

CERCHI LAVORO? CLICCA QUI…
OFFRI LAVORO? CLICCA QUI…

I SERVIZI

Social projects planning
La Linea della Palma per il sociale

Social innovation
La Linea della Palma e l’innovazione sociale

ITS A. Volta Nuove tecnologie della vita di Palermo

ITS Alessandro Volta Nuove tecnologie della Vita di Palermo: un percorso post-diploma altamente formativo per acquisire le competenze tecniche più richieste dalle aziende ed essere pronti a entrare nel mondo del lavoro. La Linea della Palma, Agenzia per il Lavoro, è socio partecipante della Fondazione ITS Nuove Tecnologie della Vita di Palermo, una compagine di grande prestigio ed efficacia che vede, tra gli altri, l'Università degli Studi di Palermo, il Comune di Palermo, l'IISS Alessandro Volta e molti altri importanti attori della formazione e del lavoro della città. Un'azione sinergica e improntata alla massima efficacia per consentire ai partecipanti ai percorsi di alta formazione una probabilità di inserimento lavorativo in linea con il valore dell'oltre 80% registrato dalle azioni formative dell'ITS in Italia.

Istituti penitenziari e Servizi minorili della Giustizia: un programma speciale di formazione e istruzione

Dal 25 ottobre 2018 è operativo il “Programma speciale per l’istruzione e la formazione negli Istituti Penitenziari e nei Servizi Minorili della Giustizia”, che prende a cuore il reinserimento nella società dei giovani che scontano una pena, attraverso l’istruzione e la formazione, tenendo conto dei loro contesti sociali. L’obiettivo principe dell’accordo è il reinserimento sociale dei giovani adulti dai 16 ai 25 anni sottoposti a procedimenti penali, nella consapevolezza dell’importanza della costruzione di un sistema integrato che prenda in carico il minore colpito da un provvedimento penale, accompagnandolo nelle sue scelte di acquisizione di competenze, dando così possibilità concrete di inserimento lavorativo e sociale e favorendone la crescita e la consapevolezza di essere attore delle sue scelte.

Partnership

Enti finanziatori e patrocinatori

Unione Europea - Fondo Sociale Europeo
Ministero del Lavoro
Regione Siciliana
Torna in cima