Iniziativa “Giovani 4.0” della Regione Siciliana

Puoi richiedere un voucher del valore di (fino a) 7.500,00 euro per frequentare un Master

Vuoi fare un Master della Link Campus University? Con l’iniziativa “Progetto Giovani 4.0” della Regione Siciliana frequentare un Master di I o II livello, o un MBA, gratuito e di qualità, oggi, a Palermo, è possibile.

Richiedi un voucher del valore di (fino a) 7.500,00 euro, partecipando al programma “Giovani 4.0” della Regione Siciliana e scegliendo uno dei Master della Link Campus University che ricadono nella cosiddetta “Strategia di specializzazione intelligente”: Turismo e Beni Culturali, Energia, Smart Cities e Community, Scienze della Vita.

L’INIZIATIVA “PROGETTO GIOVANI 4.0” IN SINTESI
La Regione Siciliana offre la possibilità di finanziare, totalmente o parzialmente, il conseguimento di Master di I e II livello e di corsi di perfezionamento post-lauream. Il finanziamento prevede la concessione di una sovvenzione diretta a singoli destinatari, in modalità voucher, finalizzata al rimborso totale o parziale delle spese di iscrizione per il conseguimento del titolo. L’importo massimo finanziabile per l’iscrizione ai percorsi formativi erogati da Università, pubbliche o private, ammonta a 7.500,00 euro. Da questa iniziativa sono escluse le università che operano esclusivamente in modalità telematica.

A chi è rivolta l’iniziativa?
Possono richiedere il voucher giovani laureati (laurea triennale o magistrale) di età compresa tra i 18 e i 36 anni (esclusi coloro che hanno compiuto il 36° anno di età), residenti in Sicilia (iscritti nelle liste anagrafiche di un comune siciliano da almeno due anni, oppure nati in un comune siciliano che abbiano trasferito la residenza da non più di 12 mesi).

Occorre risultare iscritti, ammessi, o aver presentato una dichiarazione di intenti a frequentare il Master per il quale si richiede il finanziamento. Saranno escluse le candidature di soggetti che ricevono già altri tipi di finanziamento per seguire il Master per il quale si richiede il voucher formativo.

VISITA IL SITO DELL’AULA REMOTA DI PALERMO DELLA LINK CAMPUS

Ogni altra informazione può essere richiesta inviando una mail a La Linea della Palma