EX AVVISO 33/2019
FORMAZIONE PER LA CREAZIONE DI NUOVE OCCUPAZIONI
PROGETTO “EDILIZIA 4.0”

Formazione professionale

Quattro corsi per
Addetto alla costruzione e manutenzione
di impianti elettrici e fotovoltaici

CARATTERISTICHE DELLA FIGURA PROFESSIONALE
L’addetto alla costruzione e manutenzione di impianti elettrici e fotovoltaici sviluppa competenze per installare, verificare ed eseguire la manutenzione degli impianti rispettando i vincoli normativi e di committenza.
Questa figura cura sin dall’inizio gli aspetti pratici di miglior integrazione dell’impianto nell’architettura pre-esistente e di miglior efficienza dell’impianto nonché di scelta dei materiali e dei componenti ispirata al rispetto della normativa e ad alti livelli di qualità e sicurezza.
Può svolgere, altresì, supporto consulenziale al cliente in riferimento alla compilazione e presentazione della documentazione amministrativa per accedere alle agevolazioni governative. Al termine del corso l’addetto e in grado di intervenire con un buon grado di autonomia nelle attività relative al settore. Elemento essenziale è l’uso corretto e in sicurezza di attrezzature e macchinari specifici.

Attraverso l’esperienza e successivi aggiornamenti, il partecipante al corso potrà acquisire una maggiore autonomia e responsabilità nel proprio ruolo.

DATI DI SINTESI

DESTINATARI
GIOVANI O ADULTI DISOCCUPATI O IN STATO DI NON OCCUPAZIONE

REQUISITI MINIMI
QUALIFICA PROFESSIONALE

DURATA
540 ORE COMPLESSIVE
• 300 ORE AULA
• 240 ORE STAGE IN AZIENDA

ALLIEVI PREVISTI
60 (15 PER OGNUNO DEI QUATTRO CORSI)

SEDE DI SVOLGIMENTO
ATTIVITÀ D’AULA: PIAZZA CASTELNUOVO, 26 – PALERMO
ATTIVITÀ DI STAGE: PRESSO LE SEDI DELLE AZIENDE SELEZIONATE

CHIUSURA ISCRIZIONI
28 FEBBRAIO 2023

Ulteriori informazioni

Per tutte le informazioni e per le procedure di iscrizione, puoi inviare una mail a info@lalineadellapalma.it oppure telefonare al numero 091 33 68 66