Social innovation
La Linea della Palma e l’innovazione sociale
Progetto STEM Accelerator: da grande voglio fare l’astronauta
La Linea della palma - Agenzia per il lavoro, è il soggetto responsabile del Progetto "STEM Accelerator: da grande voglio fare l'astronauta", un intervento booster extracurriculare che intende sviluppare e/o rafforzare le competenze STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics) nelle giovani e nei giovani palermitani. L'intervento, destinato a 270 giovani in obbligo scolastico, con un target composto dal 60% di ragazze e dal 40% di ragazzi. Su queste percentuali, si prevede il coinvolgimento del 30% di stranieri di prima e seconda generazione. L’attività progettuale ha generato un intervento integrato socio-educativo per contribuire a sostenere l’empowerment femminile e a contrastare le discriminazioni di genere, incrementare le prospettive occupazionali dei giovani...
ITS A. Volta Nuove tecnologie della vita di Palermo
ITS Alessandro Volta Nuove tecnologie della Vita di Palermo: un percorso post-diploma altamente formativo per acquisire le competenze tecniche più richieste dalle aziende ed essere pronti a entrare nel mondo del lavoro. La Linea della Palma, Agenzia per il Lavoro, è socio partecipante della Fondazione ITS Nuove Tecnologie della Vita di Palermo, una compagine di grande prestigio ed efficacia che vede, tra gli altri, l'Università degli Studi di Palermo, il Comune di Palermo, l'IISS Alessandro Volta e molti altri importanti attori della formazione e del lavoro della città. Un'azione sinergica e improntata alla massima efficacia per consentire ai partecipanti ai percorsi di alta formazione una probabilità di inserimento lavorativo in linea con il valore dell'oltre 80% registrato dalle azioni formative dell'ITS in Italia.
Area formazione
Avviso 7 FSE+ Sicilia. Bando di selezione allievi per sette percorsi formativi
L’Associazione La Linea della Palma Ente di Formazione accreditato presso la Regione Siciliana, intende selezionare i beneficiari dei corsi di formazione professionale proposti nel Catalogo dell’Offerta Formativa di cui all'Avviso 7/2023 FSE+ Sicilia 2021/2027, per sette percorsi formativi che possano garantire ai partecipanti concrete possibilità occupazionali.
Le qualifiche in uscita sono: Addetto amministrativo segretariale, Collaboratore di cucina, Collaboratore polivalente nelle strutture ricettive e ristorative, Animatore servizi all'infanzia, Operatore socio assistenziale, Tecnico specializzato e-commerce e Operatore delle confezioni - sarto confezionista.
Vai alla pagina per visualizzare i dettagli e per iscriverti a uno dei nostri percorsi formativi...
QuickJob
La Linea della Palma Agenzia per il Lavoro

Una bacheca di incrocio
tra domanda e offerta di lavoro
QuickJob è il nuovo servizio gratuito offerto da La Linea della palma Agenzia per il Lavoro che consente il matching tra chi cerca un’occupazione e chi, invece, la offre. Il servizio è gratuito e aperto a tutti. Al fine di snellire i contatti, non è necessario registrarsi.
Social projects planning
La Linea della Palma per il sociale
Odisseo Comunità Educante
Il Progetto Odisseo Comunità Educante si sostanzia in un metaprogetto (il Progetto primario è Odisseo) finalizzato ad incardinare, attraverso azioni di sistema, un’infrastruttura socio-educativa all’interno della quale la Comunità Educante ha preso avvio già da oltre due anni...
Tirocini extracurriculari retribuiti, uno strumento di inclusione sociale e lavorativa
La linea della palma, Agenzia per il Lavoro e partner nel Progetto Odisseo, ha previsto nell'ambito delle attività progettuali l'attivazione di 30 tirocini extracurriculari retribuiti...
Progetto Dafne. Lavoro e impresa artigiana donne. Bando di selezione
L'Associazione La linea della Palma ETS, in ATS con AEFFE Aggiornamento Formazione Consulenza, in ATS, in attuazione del Progetto denominato Dafne, seleziona 8 donne. Leggi il post e scarica il bando di selezione.
Progetto ORTIS
Avviso pubblico per manifestazione di interesse associata a partecipare alla partnership di progetto cofinanziata da Cassa delle Ammende in attuazione dell’accordo stipulato con la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome per percorsi di inclusione sociale e/o di inserimento lavorativo rivolte a persone in esecuzione penale.
Odisseo, Sportello di orientamento al lavoro
Lo Sportello Lavoro attivo nell'ambito del Progetto Odisseo, offre un supporto informativo e metodologico a tutti coloro che necessitano di un aiuto nel "progettare" la propria vita lavorativa. Un accompagnamento verso il mondo del lavoro che diventa azione di inclusione sociale.